6SICURO.IT punta sull’innovazione e lancia 6sicuroevai, l’app “pay per use” per la copertura assicurativa degli infortuni in mobilità.

Il portale dedicato agli Intermediari Assicurativi:
notizie dall’IVASS, servizi, le guide al RUI, corsi e specializzazioni
6SICURO.IT punta sull’innovazione e lancia 6sicuroevai, l’app “pay per use” per la copertura assicurativa degli infortuni in mobilità.
Completamente digitale, la startup hlpy e Global Assistance hanno annunciato una collaborazione per offrire un servizio di assistenza stradale ai clienti della compagnia.
ProXty Srl, una nuova società che sarà specializzata nella gestione digitale dei sinistri property su tutto il territorio nazionale. La società nasce tra una stretta intesa tra Insoore e SIP.
A solo un anno dalla sua apertura, la startup Bolttech diventa un unicorno con un investimento oltre i 180 milioni e acquista la piattaforma I-surance.
Un aumento di capitale significativo per il potenziamento della società. Tra i prossimi obiettivi: sviluppo di progetti di intelligenza artificiale, ingaggio di nuovi talenti ed espansione su mercati internazionali
Wefox arriva in Italia con Leagas Delaney come partner strategico e creativo per lanciare sul mercato i suoi prodotti assicurativi.
+Simple è l’insurtech francese che propone un portafoglio d’offerta con i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali (dottori commercialisti, avvocati, commercianti, artigiani) e piccole imprese. Nel 2022 ecco le novità della startup.
Riccardo Cesari presenta la posizione dell’IVASS su SandBox, allo Swiss Fintech Day Italia - Insurtech Horizons Switzerland-Italy. In cosa consiste e perché è stato avviato questo progetto? Quali sono gli step da seguire? Tutte le informazioni nell'ultimo intervento del Consigliere IVASS.
La startup israeliana Otonomo e la famosa casa automobilistica Audi hanno annunciato la loro collaborazione per creare delle polizze assicurative basate sull’utilizzo.
Matteo Barbini, classe ’82, ex rugbista in Italia, al Petrarca Rugby, al Benetton Treviso e sei anni nella Nazionale Italiana, ma anche in Inghilterra, fonda Wide Group, Insurtech Broker Aggregator.
IIA - Italian Insurtech Association ha individuato alcune esigenze emergenti nel settore assicurativo Insurtech.