Nuovo portale RUI IVASS online

nuovo-portale-rui-ivass-online

È online il nuovo RUI – Registro Unico degli Intermediari assicurativi. Il Registro IVASS cambia volto, a favore di una soluzione più moderna, che permette agli operatori di gestire iscrizioni, modifiche e cancellazioni direttamente sul portale.

Link per accedere al Nuovo RUI IVASS

Gli Intermediari e le Imprese di assicurazione possono accedere al portale web RUI tramite questo link con la propria identità digitale:

  • Spid (personale o aziendale/professionale);
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  • CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • Nodo eIDAS.

Scopri come utilizzare il nuovo portale RUI IVASS

Link per accedere al nuovo RUI IVASS

In caso di problemi con l’autenticazione digitale:

  • Contatta il tuo provider di SPID per verificare l’attivazione della tua identità digitale;
  • Controlla la validità e la funzionalità del tua CNS o CIE.

Image

Se persistono problemi, invia un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con screenshot dell’errore in allegato.

Per assistenza, contatta il numero +39 06 40414680, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.

Preventivo accreditamento

I soggetti che operano per conto di una società di intermediazione assicurativa o di un’impresa di assicurazione, per poter iniziare ad operare nel Portale RUI, devono preventivamente accreditarsi nel Portale Deleghe.

Clicca qui per saperne di più

Gli Intermediari persone fisiche, anche se operanti tramite ditta/impresa individuale, possono accedere direttamente al nuovo portale RUI senza necessità di accreditamento preventivo.

Link per accedere al nuovo RUI IVASS

Image

Comunicazioni tramite PEC

I produttori iscritti nella Sezione C e i collaboratori nella Sezione E del RUI devono inviare il modulo di "Dichiarazione di interruzione del rapporto di collaborazione" se non già comunicato nei termini previsti, tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui il modulo

Anche le imprese e gli intermediari che operano in Italia in regime di libera prestazione di servizio devono utilizzare lo stesso indirizzo PEC per le comunicazioni.


Come utilizzare il nuovo RUI

Per una guida dettagliata sull'utilizzo del nuovo portale RUI IVASS, consulta il manuale utente disponibile a questo link.

Scopri come utilizzare il nuovo portale RUI IVASS

Image

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV