Con l'acquisizione del broker britannico Brunsdon Employee Benefits, Verlingue amplia la propria presenza nel Regno Unito e arricchisce la propria offerta di servizi di protezione sociale ai dipendenti.
Verlingue e l'acquisizione del broker britannico Brunsdon
Verlingue ha annunciato oggi l'acquisizione del broker Brunsdon Employee Benefits, specialista indipendente nei servizi di welfare per i dipendenti, con sede a Gloucester (UK). L'operazione, soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione, consolida il recente sviluppo di Verlingue UK nelle Midlands e nel sud-ovest dell'Inghilterra e rafforza notevolmente le sue capacità in termini di offerta assicurativa sulla vita e sulla salute per le PMI e le medie imprese.
Questa acquisizione è pienamente in linea con il piano strategico 2024 di Verlingue, che mira a creare un importante broker assicurativo europeo, a conduzione familiare e indipendente; un'ambizione recentemente consolidata con l'acquisizione, a inizio luglio, di INSER, uno dei principali player indipendenti del mercato italiano del brokeraggio assicurativo.
Brunsdon offre programmi e competenze nel campo delle prestazioni sociali (assicurazioni sanitarie complementari, risparmi pensionistici, assicurazioni previdenziali, prevenzione sanitaria, ecc.) a un ampio portafoglio di clienti sparsi in tutto il Regno Unito.
Tutti i team di Brunsdon si uniranno a Verlingue UK. L'attuale Amministratore Delegato, Sebastian Merrit, diventerà Responsabile dell'attività di protezione sociale di Verlingue UK, riportando direttamente a Mike Latham, Presidente e CEO di Verlingue UK.
Dopo la recente costituzione di un ufficio a Birmingham, Verlingue UK consolida la propria presenza regionale nelle Midlands e nel sud-ovest dell'Inghilterra grazie all'integrazione del broker Brunsdon.
"La nostra strategia è continuare a sviluppare le nostre attività in tutti i nostri segmenti di mercato" ha affermato Mike Latham, Presidente e Amministratore Delegato di Verlingue UK.
A proposito di Verlingue
Broker assicurativo specializzato nella tutela delle aziende, Verlingue è una filiale del Gruppo Adelaide.
Impegnata al fianco degli imprenditori, l'ambizione di Verlingue è di rendere la gestione dei rischi aziendali e la tutela dei collaboratori una vera leva di creazione di valore e di performance per i suoi clienti.
Con sedi in Francia, in Portogallo, in Svizzera, nel Regno Unito e in Italia, e presente attraverso i suoi partner in più di 100 Paesi, Verlingue accompagna i suoi clienti sul lungo termine e in ogni momento, per capirli al meglio e anticipare i nuovi rischi con l'obiettivo di progettare e gestire, insieme a loro, soluzioni semplici ed efficienti per tutelare le loro attività (rischi aziendali) e i loro collaboratori (protezione sociale complementare e pensionistica).