Con questo nuovo ingresso Wide Group, continua il proprio percorso di crescita e di sviluppo dimensionale sul territorio, avvalendosi della solida expertise e delle competenze professionali presenti in L’Assicuratione Insurance Broker, realtà consolidata dell’intermediazione assicurativa con un forte radicamento locale.
Wide Group, primo Insurtech Broker Aggregator nazionale e primario broker assicurativo italiano, aggrega all’interno del proprio ecosistema L’Assicuratione Insurance Broker, società di brokeraggio trevigiana riconosciuta a livello locale per la professionalità e competenza nella gestione del rischio di imprese e professionisti.
Wide Group E L’Assicuratione Insurance Broker: chi sono
Wide Group è attivo nello scenario assicurativo dal 2016 ed è fra i primi dieci operatori per ricavi nel mercato italiano di riferimento, con premi intermediati pari a 93 milioni di euro, 27.000 clienti e 65.000 polizze attive nel corso dell’ultimo esercizio 2022, con un fatturato in crescita rispetto al 2021 del 21%, a 15,4 milioni di Euro.
L’Assicuratione Insurance Broker è presente sul mercato dal 1978, affermatasi nell’arco di due generazioni e guidata dai broker Francesco Perazzetta, Giulio Perazzetta e Claudio Perazzetta. Dispone di una struttura altamente qualificata, nella quale serietà, competenza ed esperienza, hanno permesso di sviluppare e gestire un portafoglio clienti consolidato, costruendo un rapporto fiduciario condiviso con primarie aziende.
I broker di L’Assicuratione Insurance Broker si uniranno al team Wide di Treviso, dove il Gruppo ha già una sede operativa, integrando in Wide Group tutti gli aspetti operativi e gestionali, ma garantendo continuità professionale dei propri consulenti con la clientela.
Grazie all’integrazione della società trevigiana, il Gruppo potrà consolidare ulteriormente le conoscenze del tessuto imprenditoriale e delle dinamiche locali, mettendo al tempo stesso a disposizione dei broker che si uniscono all’ecosistema Wide Group il proprio bagaglio tecnologico-gestionale, abilitando i broker e il loro clienti ai vantaggi che la digitalizzazione comporta.
Giulio Perazzetta, Senior Insurance Manager, ha commentato: “L’innovazione nel nostro settore è una leva fondamentale per rimanere competitivi ed essere in grado di offrire ai clienti soluzioni capaci di evolvere secondo le diverse personali esigenze. Wide Group, a nostro avviso, rappresenta la realtà più lungimirante e flessibile sul mercato: assieme ai loro team specializzati avremo la possibilità di armonizzare la nostra esperienza pluriennale con una forte spinta tecnologica e digitale”.
“Siamo molto orgogliosi di poter crescere ulteriormente sul territorio veneto. – commenta Enrico Callegaro, Direttore dello sviluppo commerciale di Wide Group – L’integrazione di L’Assicuratione Insurance Broker ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro business in un’area caratterizzata da una forte densità imprenditoriale come il Nord-Est, dove siamo presenti già da molti anni, garantendo prodotti assicurativi esclusivi che consentono ai broker di emergere per varietà e per qualità dell'offerta e ai clienti di ricevere la migliore tutela disponibile sul mercato. L’ingresso della società trevigiana rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita e radicamento del Gruppo sul territorio nazionale.”
Leggi di più su questo argomento
Wide Group: accordo strategico con Pollen Street