Nuovissimo libro per gli Intermediari Assicurativi

nuovissimo-libro-per-gli-intermediari-assicurativi

Intermediario Assicurativo, oggi sviluppare e tutelare il tuo patrimonio famiglie e privati si può e si deve fare!

La storia di Andrea e Paolo e l'importanza di avere un piano B

Sicuramene hai capito che la tua professione si basa sullo sviluppo e sulla tutela del tuo patrimonio, ma come sviluppare nuove polizze di tutela legale?

Leggi anche su questo argomento: 5 motivi validi per specializzarsi nelle assicurazioni di Tutela Legale

Devi utilizzare una strategia che ti permetta di vendere, in modo semplice e senza perdite di tempo, le polizze di tutela legale alle persone.

Come Intermediario Assicurativo e vivi grazie alle provvigioni derivanti dal tuo prezioso patrimonio clientelare linea persona, continua nella lettura, perché finalmente capirai perché devi sviluppare questo prezioso business di nicchia.

Per capire di cosa parliamo, ti racconterò le storie di Andrea e Paolo, due colleghi che, a distanza di poco tempo l’uno dall’altro, si sono trovati di fronte ad una revoca di collaborazione da parte della mandante principale, e poi catapultati in una nuova realtà da parte della stessa compagnia.

Nel caso di Andrea, che aveva un portafoglio di dimensioni ridotte, la mandante ha attuato una politica commerciale di accorpamento, mentre Paolo con un portafoglio di grandi dimensioni ha avuto un problema con un collaboratore. Se da un lato Andrea aveva tutelato il suo patrimonio clientelare e quindi, nonostante il periodo difficile, ha potuto continuare la sua attività professionale, Paolo, privo di tutele sul suo patrimonio, ha dovuto salutare trent’anni di attività e ha passato il suo tempo a correre dietro ai clienti.

Image

È necessario accumulare clienti o fidelizzare quelli che si hanno già?

Qual è, dunque, la cosa più importante da fare? Accumulare clienti su clienti o fidelizzare quelli che già si hanno?

Andrea e Paolo sono due professionisti che hanno fatto delle scelte diverse in tempi non sospetti, in un periodo della loro vita in cui non immaginavano l’arrivo di una raccomandata.

Andrea ha sviluppato una soluzione di tutela legale in abbinamento alla maggior parte dei suoi contratti, mentre Paolo ha puntato sullo sviluppo di nuovi clienti e sull’aumento dei premi, senza concentrarsi su altre alternative.

Hai capito quindi qual è il discorso? L’importanza della fidelizzazione e di avere sempre un piano B.

Ma come sviluppare un nuovo business assicurativo/legale da abbinare alla propria clientela linea persona?

So che non è semplice, ma il segreto sta nel comprendere fino in fondo i reali bisogni del tuo target.

Anche io faticavo all’inizio, dato che non avevo una strategia di lavoro, ma poi ho sviluppato un metodo efficace, ormai comprovato da decine e decine di tuoi colleghi.

Il cliente deve essere messo nella posizione di comprendere quali sono le sue esigenze e di scegliere una soluzione pensata su misura e percepita come indispensabile.

È nella natura di qualsiasi professionista continuare a fare come si è sempre fatto, senza entrare in nuovi ambiti di nicchia; ma è altrettanto vero che, così facendo, si lascia il fianco scoperto e non si tutela il proprio patrimonio.

Alla fine della fiera, cos’è che vuole un libero professionista?

Semplicemente, maggiori contratti e una clientela fidelizzata che non lo abbandoni nei momenti difficili.

Image

Ma quale strategia utilizzare per ottenere questi risultati?

Semplicemente una, che ho riportato nero su bianco e che oggi puoi consultare liberamente nel mio nuovo libro. Parlo della strategia I.A.L., pensata per la vendita di polizze di tutela legale a privati e famiglie in modo semplice e pratico.

Grazie a questo manuale, non dovrai più aver paura di proporre una soluzione assicurativo-legale, perché capirai per filo e per segno la materia e non ti sentirai più in imbarazzo nel presentarla al cliente.

Cosa troverai nel manuale “Intermediario assicurativo legale”:

  • Spiegazioni semplici e chiare che ti faranno capire cos’è un’assicurazione di tutela legale per la linea persona (famiglie e privati);
  • Storie ed esempi reali che potrai utilizzare per proporre la soluzione più idonea a chi deve tutelare il proprio patrimonio da eventuali problemi giudiziari;
  • Strategie per individuare i bisogni del tuo interlocutore e, allo stesso tempo, i punti deboli della polizza di tutela, così da non commettere errori con il cliente e non creare false aspettative;
  • Costruirai una comunicazione di successo che ti permetterà di contattare il target in modo semplice e dinamico;
  • Conoscerai e utilizzerai degli strumenti di digital marketing grazie a dai video integrativi;
  • Una Risk Map di tutela legale a tua disposizione, per individuare le eventuali criticità legali dell’assicurato in ambito familiare e personale.

Tutto questo in un manuale di 278 pagine!

Otterrai subito dei risultati, perché si inizia dall’abc, con l’abbinamento della tutela legale alla prima polizza di RC, per passare alla proposta di vere e proprie SOLUZIONI SU MISURA per il cliente.

Riuscirai a vendere la soluzione auto e mobilità in meno di 4 minuti, perché utilizzerai le leve corrette!

Abbinerai a tutto il portafoglio retail una soluzione di tutela legale, perché conoscerai come le tue tasche il valore del danno indiretto!

In caso di obiezioni da parte del cliente, saprai come superarle grazie a buone motivazioni assicurativo-legali.

Offrirai solo soluzioni legali indispensabili e saprai finalmente distinguere l’assicurato affezionato da quello su cui non fare affidamento.

Alla fine, sarai etichettato come un vero e proprio consulente assicurativo-legale, una figura professionale affermata e pronta a fornire soluzioni su misura.

Per anni ho cercato delle soluzioni alternative alla vendita di polizze di assicurazioni e ho abbracciato anche altri campi di business, ma ben presto mi sono reso conto che, quando sei in un settore da molto tempo, devi investire su quello che sai fare meglio!

Ho capito che dovevo investire su me stesso, sulla mia professione, concedendomi l’opportunità di accedere ad una formazione specifica in ambito commerciale e assicurativo legale!

Ho abbracciato il mondo della formazione per arrivare al cuore dei colleghi ed è così che è nato il mio primo corso commerciale sulle assicurazioni di tutela legale, “Intermediari senza occhiali” .

Acquista il libro “Intermediario assicurativo legale” cliccando qui e impara anche tu le strategie per vendere le polizze di tutela legale ai privati e alle famiglie in modo semplice e pratico!

Leggi anche su questo argomento

Tre facili iniziative commerciali di Tutela Legale per ottenere successo!

Come Aumentare la tua Redditività nel Settore Assicurativo: Metodo IAL in 5 Step

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> I Pareri dei Consulenti

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Image

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV