Vittoria hub è il primo incubatore Insurtech basato sull’Open Innovation annuncia due nuove start-up che prenderanno parte al concorso di crescita “VIA2” (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration): Hifive e Fleder.
Vittoria hub annuncia l’ingresso di 2 nuove start-up nel programma VIA2
Tra le 50 realtà che hanno risposto alla terza chiamata di Vittoria hub, 2 nuove start -up sono pronte ad unirsi.
In Vittoria hub, il motore del progresso industriale è la collaborazione attuata tra vari attori dal carattere fortemente rivoluzionario che partecipano attivamente al progetto. L’Open Innovation – principio cardine dell’incubatore – promuove la condivisione di expertise e competenze che possono effettivamente permettere l’avanzamento tecnologico del settore assicurativo.
Hifive dal 2021 propone al mercato smartphone ricondizionati di famosi brand internazionali. Nella sua offerta include un prodotto assicurativo dedicato sia alla copertura di danni accidentali sia all’estensione di garanzia del device, ottimizzando il costo di gestione dei sinistri grazie all’integrazione con il servizio di rigenerazione e la vendita di prodotti ricondizionati.
Fleder è la start-up che ha sviluppato un sensore IoT e un’App per prestazioni infermieristiche domiciliari con algoritmo di re-enforcement learning che permette di migliorare la prenotazione di appuntamenti domiciliari su territori ad alta densità di popolazione.
Queste due società si uniscono così a retAIr.me la start-up attiva nei micro investimenti e piani di accumulo per la generazione Y che entra nella seconda fase di incubazione prevista dall’hub.
“Il risultato ottenuto dimostra che il nostro percorso di crescita non si arresta – afferma Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub – Analizzando le varie proposte, abbiamo notato la considerevole qualità delle idee pervenute: un indicatore positivo che riflette l’inventiva e la volontà di innovare proprie degli imprenditori italiani. Oggi, sono estremamente entusiasta di accogliere queste start-up che sono certo forniranno un concreto impulso all’evoluzione futura del comparto insurtech”.