Chubb Academy: i nuovi talenti nel settore assicurativo

Chubb Academy: i nuovi talenti nel settore assicurativo

Chubb, la più grande compagnia assicurativa di proprietà e infortuni quotata in borsa al mondo, ha annunciato il lancio di Chubb Academy, un programma della durata di due anni volto a reclutare nuovi e diversi talenti in Continental Europe.

Una grande opportunità per chi si sta entrando nel settore assicurativo e ha voglia di fare esperienza in una realtà strutturata e organizzata e internazionale come Chubb.

Oltre alla teoria, infatti, nell'Academy ci sarà anche una parte pratica da svolgere direttamente nella rete della compagnia assicurativa.

Scopri in questo articolo chi è Chub, i destinatari dell'Academy, il programma.

Chubb Academy: i destinatari

Il programma si rivolge a persone nelle prime fasi del loro percorso lavorativo, non sono richiesti necessariamente un diploma di laurea o esperienza pregressa nel settore assicurativo, mentre il provenire da condizioni socio-economiche disagiate sarà tenuto in particolare considerazione.

La partecipazione alla Chubb Academy intende offrire una reale opportunità di inserimento in un grande gruppo e le basi per una carriera internazionale nell’ambito delle assicurazioni danni rivolte alle imprese.

Chubb Academy: il programma

Il programma è dedicato alle persone con un massimo di cinque anni di esperienza che desiderino rilanciare o accelerare la propria carriera. Ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese e di altre due lingue a scelta tra francese, italiano, spagnolo, tedesco, olandese. Oltre alla disponibilità a lavorare fuori dal proprio paese.

Nel corso dei 24 mesi, i partecipanti frequenteranno una formazione strutturata per il 20% del tempo, mentre per il resto il corso si svolgerà nella pratica di un lavoro, con il supporto di un mentore che aiuterà i partecipanti a destreggiarsi nelle varie situazioni professionali che si presenteranno. Inoltre, quando possibile, saranno coinvolti in progetti multi-country e multi-function, che permetteranno loro di ampliare il proprio network e di venire a contatto anche con il senior management.

Chubb Academy offre l’opportunità di sviluppare competenze e abilità, tra le quali:

  • capacità di sottoscrivere rischi in diversi ambiti
  • sviluppo del pensiero orientato al cliente
  • gestione del portafoglio rischi
  • identificazione, valutazione e valorizzazione delle nuove esigenze del mercato
  • utilizzo delle competenze digitali per adottare decisioni data-driven
  • consapevolezza della cultura di Chubb

Sara Mitchell, Division President, Continental Europe, Middle East and North Africa per Chubb, ha dichiarato: “Le assicurazioni sono fatte principalmente di persone e se è vero che il nostro gruppo conta già talenti eccezionali, è assolutamente imperativo formare la generazione futura di professionisti assicurativi. Ecco perché sono felice che sia stata lanciata la Chubb Academy. Il settore assicurativo è cambiato significativamente negli ultimi anni e le compagnie devono assumere persone con background molto diversi tra loro. La Chubb Academy ci garantirà di avere le persone e le competenze idonee per continuare a supportare i nostri clienti e a comprendere i loro rischi." 

A proposito di Chubb

Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre, a livello globale, soluzioni assicurative a imprese di ogni dimensione, a professionisti e famiglie.

Opera nel Property & Casualty (P&C) e nell’Accident &Health (A&H), con prodotti sia personalizzati sia standardizzati, attraverso una pluralità di canali. L’elevata capacità sottoscrittiva e l’attenzione al servizio ci sono riconosciuti dal mercato, soprattutto riguardo l’equità e la tempestività con cui gestiamo i sinistri.

Le principali società assicurative del Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb ha uffici di rappresentanza a Zurigo, New York, Londra, Parigi e in altre sedi, e impiega più di 30.000 persone nel mondo.

 

Contatti

Ulteriori informazioni su chubb.com/it

Eliana Torretta

Marketing & Communications Manager, Italy

O +39 02 27095701

E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Potrebbe interessarti:

---> Distribuzione Assicurativa 

---> IVASS RUI

---> Guida per l'Intermediario

---> Risorse

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV