WeBind: nuovo brand per RC Professionale e Colpa Grave

WeBind: nuovo brand per RC Professionale e Colpa Grave

WeBind è il nuovo brand assicurativo destinato a Broker, Agenti e Compagnie Assicurative.

L’idea nasce da Heca s.r.l., e vede Accredited Insurance (Europe) Limited come provider di capacità.

La sua piattaforma, moderna ed elegante, risponde alle esigenze del responsive design: un design previdente e flessibile in grado di adattarsi a tutti i tipi di dispositivo rendendo il suo utilizzo facile ed intuitivo.

WeBind: nuovo brand per RC Professionale e Colpa Grave

WeBind, specializzata in Polizze Rc professionale per professionisti e dipendenti pubblici, nasce con l’obiettivo di offrire prodotti innovativi in un mercato che osserva un aumento costante dei premi medi ma che, allo stesso tempo, si mostra tendenzialmente poco incline al rinnovamento.

Il fine è quello di anticipare e soddisfare le richieste dei consumatori fornendo prodotti personalizzabili e innovativi.

Un esempio è la polizza professionale per gli Agenti in Attività Finanziaria per cui è prevista la garanzia a tutela delle richieste di risarcimento da parte della Mandante.

 

I servizi offerti da We Bind per i Professionisti

Particolare attenzione merita la Colpa Grave, il nuovo servizio di WeBind.

Si tratta di una garanzia fondamentale, soprattutto per tutte quelle figure particolarmente esposte ad attività che possono comportare danni a terzi, come ad esempio i dipendenti pubblici.

Sottoscrivere un’Assicurazione Colpa Grave dipendenti pubblici consente quindi di tutelarsi da imprevisti ed errori involontari che possono compromettere il patrimonio e la posizione lavorativa costruita con fatica negli anni.

Inoltre questa garanzia prevede la retroattività che permette di estendere la tutela anche agli anni precedenti alla sottoscrizione della Polizza.

 

Chi sono i professionisti che scelgono le Polizze online: lo studio dietro We Bind

I professionisti che scelgono di acquistare una Polizza Rc professionale online sono soprattutto: avvocati, commercialisti e agenti in attività finanziaria tra i 45 e i 54 anni (72.76%).
Nelle fasce di età 25-34, 35-44 e over 65, invece, gli acquirenti delle polizze professionali online si distribuiscono rispettivamente per il 3,65%, 11,21% e 3.90%.
È quanto emerge da uno studio condotto nel 2020 da Heca s.r.l.
L’attenzione verso i servizi assicurativi online è un trend destinato a crescere.
Osservando infatti, nella tabella sottostante, l’andamento dei premi contabilizzati, dal 2019 a oggi, è possibile prevedere oltre 1.131.600 potenziali clienti obbligati e/o interessati a sottoscrivere una polizza di responsabilità civile professionale.
Di questi, inoltre, il 98% avrebbe un fatturato inferiore a € 1.000.000, contro un premio lordo, incassato dal mercato italiano, di € 937,4 milioni.

 

Webind-studio-consumatori-assicurativi

 

È chiaro che la scelta di Heca e Accredited Insurance di investire in un progetto come Webind nasce con l’obiettivo di colmare questo vuoto nel mercato e andare incontro alle esigenze diversificate dei consumatori italiani.

 

Accredited Insurance: leader nel mercato assicurativo europeo

Accredited è stata fondata nel 2013 e appartiene al gruppo Randall & Quilter Investment Holdings Ltd. La Compagnia offre diversi Prodotti Assicurativi e si avvale di un team di professionisti solido a disposizione dei propri clienti. Accredited Insurance Europe è regolamentata dalla Malta Financial Services Authority ed ha sede secondaria in Italia in Via della Moscova n.3, Milano (MI).
Ha sede nelle Bermuda e opera nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti.

 

Heca: società insurtech all’avanguardia

Heca s.r.l è un’Agenzia di Sottoscrizione Plurimandataria, fondata nel 2010 con a Ortona, in provincia di Chieti. L’agenzia ha costruito negli anni un’ampia rete di servizi nel campo delle RC professionali, Incendio&Scoppio Mutui e Polizze Donazione.
Attraverso un portare all’avanguardia, e altamente sofisticato, offre servizi di Business-to-business (B2B) ad Agenzie e Broker dimostrandosi come la scelta ideale per tutti i professionisti che desiderano affidarsi a una realtà valida che garantisce l’eccellenza.
Nel 2019 ha ottenuto la licenza di Lloyd’s Coverholder, un riconoscimento di prestigio che conferma l’elevata qualità dei servizi offerti.

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Ultimi articoli

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV