Polizza assicurativa per ciclisti: arriva Bici2go

Polizza assicurativa per ciclisti: arriva Bici2go

Nasce Bici2go, la polizza assicurativa per ciclisti dedicata a tutti coloro che amano muoversi su due ruote. La nuova forma di copertura assicurativa garantisce agli amanti della bicicletta una maggiore tutela permettendo loro di muoversi in totale sicurezza durante gli spostamenti in città e nel tempo libero.

Polizza assicurativa per ciclisti: arriva Bici2go

La nuova polizza assicurativa per ciclisti nasce dalla proposta di Sara Assicurazioni, compagnia che ha mostrato una particolare attenzione nei confronti del nuovo stile di vita pian piano impostosi anche nel nostro Paese. Difatti, sono sempre più numerosi coloro che, per gli spostamenti giornalieri, preferiscono muoversi in bici piuttosto che in macchina.

Dal momento che l’utilizzo della bicicletta sembra diffondersi sempre più nello scenario di vita quotidiana della maggior parte degli italiani, risulta quasi un passo obbligato mostrare una maggiore attenzione verso la tutela di coloro che la utilizzano come principale mezzo di trasporto.

Questo il motivo che ha spinto la Sara Assicurazioni a mettere a punto una polizza assicurativa per ciclisti pensata per proteggere integralmente la bicicletta e colui che la guida.
Bici2go offre le seguenti garanzie:
- tutela in caso di danni a terzi, anche se quando si è all’estero;
- rimborso fino a 1000 euro se la bici viene rubata mentre si trova custodita in garage, cantina o in casa;
- protezione in caso di infortunio sia quando si è in bici sia durante le attività svolte nel tempo libero, anche se all’estero;
- assistenza da parte del proprio avvocato di fiducia per curare i propri diritti in caso di controversie relative all’uso della bicicletta o per difendersi da un atto ingiusto avvenuto durante il proprio tempo libero;
- assistenza totale grazie ad una Centrale Operativa aperta 24h e soccorso stradale in caso di bisogno.

Nonostante resti il dubbio che la pratica assicurativa proposta dalla Sara Assicurazioni possa essere una mossa strategica per attirare a sé nuovi potenziali clienti, è largamente condivisibile l’idea che una polizza assicurativa per ciclisti, magari realizzata anche da parte delle altre compagnie assicurative, incentivi l’utilizzo della bicicletta comportando benefici non solo per l’ambiente in cui viviamo (meno macchine in circolazione), ma anche per le tasche (riduzione delle spese per la macchina) e, ancor più, per la salute dei consumatori.

Potrebbe interessarti:

---> Sezione Consumatori

---> Guida Reclami IVASS

---> Glossario Assicurativo

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV