Gruppo ITAS Assicurazioni e AVIVA Insurance - Polizze R.C.Auto contraffatte

Gruppo ITAS Assicurazioni e AVIVA Insurance - Polizze R.C.Auto contraffatte

L’IVASS comunica che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c.auto contraffatte intestate

Gruppo ITAS Assicurazioni e AVIVA Insurance - Polizze R.C.Auto contraffatte

“Gruppo ITAS Assicurazioni” e “AVIVA Insurance” società che non fanno parte delle compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Le denominazioni sociali sopra indicate sono a prima vista riconducibili a quelle di una compagnia del Gruppo Aviva e di una del Gruppo Itas, nelle cui attività vi sono società abilitate ad esercitare in Italia nella r.c.auto obbligatoria, che hanno disconosciuto le polizze con le intestazioni sopra segnalate.

Per questo, l’eventuale stipulazione di polizze r.c.auto recanti l’intestazione “Gruppo ITAS Assicurazioni” e “AVIVA Insurance”, presuppone per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo sviluppo di un incarico non consentito dalle disposizioni normative in vigore.

Prima della sottoscrizione dei contratti, di norma, l’IVASS raccomanda sempre di controllare che gli stessi siano emanati da imprese regolarmente legittimate allo svolgimento dell’attività assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it:

- degli elenchi delle imprese italiane ed estere autorizzate ad operare in Italia (elenco specifico per la r.c.auto ed elenchi generali);
- dell’elenco degli avvisi inerenti a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”;
- del registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

I consumatori possono chiedere informazioni e chiarimenti al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al numero 06/421331. Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.

Scarica il comunicato IVASS: https://bit.ly/12Oxaa8

Potrebbe interessarti:

---> Sezione Consumatori

---> Guida Reclami IVASS

---> Glossario Assicurativo

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV