Auto: rinviate le scadenze per rinnovo patente, revisione e RC Auto

Auto: rinviate le scadenze per rinnovo patente, revisione e RC Auto

Data l'emergenza COVID-19, alcune delle scadenze del mondo motori sono state rimandate, per permettere agli utenti di poter adempiere a questi obblighi, senza alcun problema.

Mondo auto: le scadenze rinviate

 

Data l'emergenza, il governo ha rimandato la scadenza per il rinnovo di patente. Dato che, in questi giorni, non è possibile effettuare la visita medica che determina il rinnovo, tutte le patenti con scadenza dopo il 31 gennaio, possono essere rinnovate entro il 31 agosto 2020.

Seguendo questa linea, sono stati rinviati anche il permesso provvisorio di guida fino al 30 giungo 2020 e il foglio rosa, qualora la scadenza cade tra gennaio e il 30 aprile 2020.

Per chi, invece, deve effettuare l'esame di guida, deve solo prenotarsi alla motorizzazione competente per svolgere il test entro il 30 giugno 2020, senza inoltrare una nuova richiesta.

Per quanto riguarda la revisione, se il termine previsto è il 31 luglio, è permesso circolare fino al 31 ottobre 2020.

Per quanto riguarda le scadenze delle assicurazioni auto, valide fino al 31 luglio, sono state prorogate fino a 30 giorni. Il rinvio compete esclusivamente le RC Auto, tralasciando le coperture accessorie.

Potrebbe interessarti:

---> Sezione Consumatori

---> Guida Reclami IVASS

---> Glossario Assicurativo

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV