1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

corso-ivass-gratuito-rcauto

GoogleFacebookTwitter

Diagramma presenta IAssicur DBI: il software gestionale assicurativo

Diagramma presenta IAssicur DBI: il software gestionale assicurativo - 5.0 out of 5 based on 2 votes
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Diagramma presenta IAssicur DBI

Casa Diagramma presenta il rivoluzionario software gestionale assicurativo

Un Intermediario Assicurativo deve gestire nel suo lavoro tantissime informazione, clienti e tanto altro. Ecco che la soluzione è affidarsi ad un software che possa aiuarti nella gestione assicurativa.

Ci ha pensato Diagramma che ha presentato sul mercato il nuovo rivoluzionario gestionale assicurativo IAssicur DBI: un vero e proprio salto qualitativo, nato dalla ricerca di oltre 30 anni, uno strumento utile nella gestione aziendale, al servizio di Broker, Agenti e Compagnie Assicurative.

IAssicur DBI: il software gestionale assicurativo pensato su misura per te

Iassicur DBI, l'ultimo dei software in casa Diagramma, è stato creato per permettere un salto di qualità nella gestione aziendale, dal CRM alle dashboard, passando per il workflow attivo e passivo.

Nel software IAssicur DBI sono stati inseriti tutti gli aggiornamenti utili, come la firma digitale e la fattura elettronica.

Tra le funzioni più significative di IAssicur DBI:

  • - Indipendenza dal Data Base: il cuore dati di IAssicur è diventato indipendente dall'ambiente e dal contesto circostante – nella pratica, chi ha piacere potrà continuare ad utilizzare lo storico database proprietario, chi invece vuole potrà utilizzare uno qualsiasi dei database disponibili sul mercato
  • - Dashboard Personalizzabili: in base alle esigenze del cliente, IAssicur DBI è in grado di produrre un numero variabile di Dashboard, vere e proprie schermate rappresentative dello stato passato, presente e futuro della situazione aziendale. Dalle trattative aperte nelle varie fasi di sviluppo - dalla presa in carico fino alla conclusione del ciclo produttivo -, agli scoperti contabili e amministrativi, fino alla gestione dello stato delle polizze e dei sinistri. In pratica, tutti i dati inseriti in IAssicur, manualmente o in automatico, possono essere finalmente “visti” in tutta la loro complessità e raggruppati in base all’esigenza del singolo operatore.
  • - Workflow attivo e passivo: il workflow permette di scandire il ritmo con cui vengono eseguite tutte le attività aziendali. IAssicur non solo presenta in modo descrittivo tutti gli stati che caratterizzano un determinato processo, ma scandisce in modo attivo tutti i vari passaggi: ad, esempio, parlando di CRM, il workflow gestisce la preparazione dei moduli autorizzativi da far firmare al cliente, il controllo che questi moduli siano stati restituiti firmati, l’invio delle richieste di quotazione alle compagnie, l’eventuale sollecito alla compagnia di una quotazione in ritardo, ecc.
  • - Fatturazione Elettronica: in totale autonomia, IAssicur mette in relazione emittente, ricevente e SdI tramite un portale (Hub) esposto in internet e accreditato dall’Agenzia delle Entrate come interlocutore valido, rendendo superflua l’intermediazione da parte di altre figure; garantisce al broker, essendo IAssicur perfettamente integrato nel sistema, il giro completo di tutte le fatture - sia attive che passive - in modo trasparente per l’utente e tramite il workflow corrispondente, il broker potrà tenere sotto controllo l’intero.
  • - Firma Digitale: al di là della possibilità - già da tempo presente nel softwa¬re - di implementare direttamente sui PDF la FES (la firma elettronica semplice), che ha più che altro una funzione di “validazione di primo livello“, IAssicur prevede l’implementazione della cosiddetta FEA, la firma elettronica avan¬zata, riconosciuta dall’IVASS e comunemente chiamata firma digitale.
  • - Riconciliazione Bancaria degli Incassi: il modulo legge l’estratto conto bancario scaricato tramite home banking e lo confronta con i dati di contabilità del periodo di riferimento presenti in IAssicur. A quel punto, abbina automaticamente i movimenti in base ad importo, data e descrizione inserita nella causale di versamento e comincia così il suo lavoro di quadratura.

Contatti

mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
telefono: 0272004493
sito web: www.diagramma.it

AREA Aree monotematiche

Glossario Il glossario assicurativo di IAss

News

Attività dell'IVASS

Normative

Consulenza

Contatti

Link Utili

IAss - Redazione

Telefono Informazione Corsi IAss 085 8421966 Numero

Risponde New Way Web Agency
Mail per informazione corsi AssicurativiThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie sull'IVASS, le informazioni utili per gli Intermediari, le scadenze e ogni mese per te l'Agenda dell'Intermediario Assicurativo

Partner Assicurativo

Formazione - Info

Servizi per Intermediari

Sponsor IAss


Software per intermediari assicurativi


Software per intermediari assicurativi

Mappa Lavoro

 

mappa-lavoro