Se sei in cerca di una soluzione per completare le 30 ore del tuo Aggiornamento IVASS, leggi questo articolo.
Aggiornamento Professionale IVASS 2023: quante ore svolgere?
Entro il 31 dicembre 2023 è necessario concludere le 30 ore IVASS.
L’Aggiornamento Professionale IVASS deve essere completato a livello quantitativo e qualitativo.
Quando parliamo di qualità, non solo parliamo delle caratteristiche che l’Aggiornamento IVASS deve rispettare nella struttura dei corsi e dell’Attestato Formativo IVASS (Clicca qui per leggere la guida sulle caratteristiche), ma anche degli argomenti da inserire nel tuo Aggiornamento.
L’Aggiornamento Professionale IVASS, infatti, ha lo scopo di accrescere le conoscenze, competenze e capacità professionali, oltre che approfondire eventuali evoluzioni normative di riferimento.
Ecco, quindi, i contenuti obbligatori da inserire per il tuo Aggiornamento IVASS 2023:
- Privacy e GDPR;
- Sicurezza informatica (almeno 6 ore);
- Antiriciclaggio (per chi tratta ramo vita);
- Sinistri (per i distributori che operano nella gestione del sinistro).
Non hai effettuato questi argomenti? Iscriviti a FIAss OPEN 10 per seguirli tutti!
Le soluzioni di FIAss per il tuo Aggiornamento Professionale IVASS 2023
FIAss - Formazione Intermediari Assicurativi ha diversificato la sua proposta per l’Aggiornamento Professionale IVASS, con lo scopo di rispondere a tutte le esigenze richieste dagli utenti.
E da qui che nasce il servizio FIAss OPEN.
Non ci sono obblighi di durata, non ci sono obblighi di programma definito: sei tu che crei il tuo programma, in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.
Scegli tra gli oltre 150 titoli presenti sul catalogo, suddivisi nelle 5 aree tematiche definite dall’IVASS e definisci anche la durata, in base alle ore necessarie per concludere il tuo Aggiornamento IVASS 2023:
- FIAss OPEN 30 ore - se devi svolgere tutte le 30 ore IVASS;
- FIAss OPEN 20 ore – se devi completare il tuo Aggiornamento IVASS per un massimo di 20 ore di fruizione;
- FIAss OPEN 10 ore – se devi completare il tuo Aggiornamento IVASS per un massimo di 10 ore di fruizione;
- FIAss OPEN 5 ore – se devi completare il tuo Aggiornamento IVASS per un massimo di 5 ore di fruizione.
Il servizio OPEN ti offre la praticità di scegliere un titolo/Corso monotematico, seguirlo fino alla fine, e appena chiuso, ottenere l’Attestato Formativo a norma IVASS della durata del corso seguito. Per monitorare la tua formazione in piattaforma, con l’Attestato potrai trovare un riepilogo dei corsi che hai già svolto con FIAss quest'anno.
Se non hai ancora effettuato le 30 ore di Aggiornamento, scopri anche la classica modalità FIAss: il corso a Pacchetto 30 ore, il tuo Aggiornamento con un click!
Chi è FIAss- Formazione Intermediari Assicurativi
Da più di dieci anni, FIAss offre servizi e-learning IVASS per le reti di vendita e singoli intermediari assicurativi che vogliono usufruire dei vantaggi economici, logistici ed amministrativi.
Negli anni FIAss ha costruito e organizzato i suoi corsi per essere sempre Compliant IVASS, seguendo tutte le caratteristiche descritte nel Regolamento IVASS 40/2018.
FIAss rappresenta, quindi, un marchio di qualità per la formazione, confermando anno dopo anno la sua autorevolezza sul mercato.