+Simple è l’insurtech francese che propone un portafoglio d’offerta con i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali (dottori commercialisti, avvocati, commercianti, artigiani) e piccole imprese. Nel 2022 ecco le novità della startup.
+Simple: arricchisce il suo portafoglio prodotti
Avevamo già trattato dell’Insurtech francese +Simple, che arriva nel 2021 in Italia, e che si rivolge agli Intermediari indipendenti e agli Agenti mandatari di compagnie che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di categorie professionali (avvocati, dottori commercialisti, ecc.) o imprenditoriali (piccole e medie imprese, artigiani, ecc.).
Leggi qui la storia di +Simple
Agli inizi del nuovo anno, l’Insurtech va ad arricchire il portafoglio prodotti dell’agenzia.
In aggiunta ai prodotti a tutela di commercialisti, avvocati, professioni tecniche e agenti immobiliari (professional indemnity, Pi) +Simple arricchisce il portafoglio d'offerta con un'altra soluzione di Qbe Europe: la polizza per la Rc professionale degli amministratori di condominio.
Un accordo definito tra Obe Europe e +Simple, per soddisfare le esigenze dei loro clienti, arricchendo il portafoglio di offerte.
L’assicurazione copre gli amministratori di condominio per i danni di natura patrimoniale causati a terzi inseguito fatti di natura colposa compiuti nello svolgimento dell’attività professionale.
“I dati – ha spiegato Fabrice Kron, ceo di +Simple Italia Agency- indicano che il canale agenziale resta saldamente al centro della distribuzione assicurativa con una tendenza al rialzo. Siamo entrati in una fase caratterizzata da una più elevata sensibilità verso i rischi derivanti dall’attività professionale e da una più frequente domanda di nuove soluzioni assicurative. È un’opportunità da cogliere per gli intermediari e +Simple vuole essere al loro fianco con prodotti adeguati”.
Potrebbe interessarti:
---> News
---> Fare Rete
---> Chiedi all'esperto
---> Enti & Associazioni
---> Sezione Consumatore