Nuovo unicorno dalla Germania: Broker Clark

Nuovo unicorno dalla Germania: Broker Clark

Arriva un nuovo unicorno Insurtech direttamente dalla Germania, con una valutazione che supera il miliardo, dopo la raccolta di 69 milioni di euro nel primo round finanziario.

Nuovo unicorno dalla Germania: Broker Clark

Già dall’inizio di quest’anno, l’Insurtech Clark stava facendo parlare di sé con la raccolta di 69 milioni di euro in un primo round di finanziamento guidato dalla cinese Tencent.

L’Insurtech Clark è stata fondata nel 2015 e ha già 450.000 utenti tra Germania e Austria.

Clark ha realizzato un’app che consente ai clienti di visualizzare, gestire, e acquistare vari prodotti assicurativi. Gli utenti con una copertura possono caricare le loro polizze e farle analizzare da Clark, che le confronta con altre 70 compagnie assicurative, cerando le soluzioni più convenienti dal punto di vista economico. I clienti interessati possono accedere anche ad un servizio di consulenza assicurativa.

Clark ha acquisito finanzen Group, fornitore di servizi finanziari e assicurativi di proprietà di Allianz, la sezione digitale di Allianz.

Oltre ad una somma di denaro non dichiarata, Allianz X riceve una quota dalla società, diventando il maggiore azionista di minoranza di Clark. Con questa operazione l’Insurtech Clark supera il miliardo di dollari in valutazione.

Il CEO dell’Insurtech Clarks si ritiene molto soddisfatto di questa operazione, che “rafforza il nostro obiettivo di diventare uno sportello unico per tutte le esigenze assicurative, dal primo interesse di acquisto alla scelta della giusta polizza assicurativa, il tutto rimanendo un broker indipendente e di fiducia per i nostri clienti.”

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV