Rc Professionale: gli Agenti Helvetia si alleano con CGPA Europe

rc-professionale-agenti-helvetia-alleano-cgpa-europe

Definito un accordo quadro per l’assicurazione dei rischi di responsabilità civile che, oltre alla polizza, prevede la formazione per la prevenzione e gestione dei rischi.

Rc Professionale: gli Agenti Helvetia si alleano con CGPA Europe

CGPA Europe compie una nuova tappa nel percorso di crescita che l’ha portata alla leadership in Italia nella copertura dei rischi di responsabilità civile dei professionisti dell’intermediazione assicurativa.

Un nuovo accordo quadro per gestire i rischi di responsabilità civile è stato sottoscritto con il Gruppo Agenti Helvetia, al quale aderiscono oltre 300 agenzie. Salgono così a 21 gli accordi di CGPA Europe con i gruppi agenti.

Image

L’accordo, oltre alla polizza per la copertura assicurativa, prevede un programma di formazione per la prevenzione e la gestione dei rischi. Il programma include, tra l’altro, un’analisi dei sinistri di responsabilità civile più frequenti e il trasferimento delle migliori prassi per incrementare la sicurezza operativa.

Lorenzo Sapigni, Rappresentante Generale per l’Italia ed European Underwriting & Claims Director di CGPA Europe, ha dichiarato: “Vicinanza e dialogo continuo con gli intermediari sono alla base della strategia di sviluppo di CGPA Europe. Attraverso il confronto abbiamo potuto capire meglio in questi anni i problemi degli intermediari e affinare la nostra offerta di servizi. La progressiva crescita degli accordi con i gruppi agenti indica che quest’approccio è stato apprezzato. Continueremo a operare in questa direzione: è la migliore garanzia per essere al passo con i cambiamenti che stiamo vivendo”.

Pierguido Durini, Presidente del Gruppo Agenti Helvetia, ha dichiarato: “L’accordo quadro appena sottoscritto segue una collaborazione pluriennale con CGPA Europe che ci ha permesso di apprezzarne l’approccio ai rischi di responsabilità civile. Il focus di CGPA Europe sulla prevenzione, quindi sulla crescita delle conoscenze sensibili per la gestione dei rischi, è la risposta più adeguata alle complessità operative che gli agenti devono oggi fronteggiare”.

Leggi anche su questo argomento

Osservatorio Europeo degli Intermediari Assicurativi: le tendenze chiave per agenti e broker

Alla scoperta della sede di Helvetia Italia a Milano

Image

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV