Diversità di genere: il gruppo Groupama firma il manifesto valore D

Diversità di genere: il gruppo Groupama firma il manifesto valore D

Oltre 150 aziende, tra cui il gruppo Groupama, hanno firmato il manifesto Valore D, un documento in 9 punti che definisce gli strumenti concreti per valorizzare e includere le diversità di genere all’interno della propria azienda.

Il manifesto Valore D: gli indicatori della valorizzazione della diversità di genere

Diversità di genere: il gruppo Groupama firma il manifesto valore D

Il manifesto valore D, in linea con gli indicatori del Bilancio Integrato, stabilisce quali sono gli strumenti che le aziende devono adottare per una politica di inclusione e valorizzazione della diversità di genere.

Dall’importanza della formazione Stem per le donne, alla necessità di maggiore capacità dell’impresa nel far crescere internamente i talenti femminili, arrivando al ruolo della donna nella società del futuro: ecco le tematiche su cui si concentra Groupama Assicurazioni, che tra le nuove assunzioni del triennio 2018-2020 conta 50 donne (su 98 neo-assunti), registrando inoltre una crescita del numero delle donne dirigenti e funzionari del 3% rispetto al 2015.

Per il 2019, gli indicatori dell’Inclusion Impact Index, lo strumento di Valore D per misurare attraverso parametri specifici l’impatto delle politiche di diversità e inclusione di un’azienda, hanno valutato positivamente l’efficacia e il grande impegno della Compagnia assicurativa nell’attuare politiche di inclusione sociale e lavorativa, posizionandola tra le aziende maggiormente ‘attrattive’ nella valorizzazione dei talenti femminili.

In termini quantitativi, l’Impact Index per il 2019 restituisce un risultato finale di 73.1/100 con un significativo incremento rispetto all’anno 2018.

“In Groupama Assicurazioni promuoviamo una cultura del lavoro volta a favorire il Work Life Balance: i nostri dipendenti possono aderire e accedere a importanti beni o servizi per conciliare lavoro e vita privata, come la possibilità di lavorare in smart working o richiedere permessi retribuiti in caso di nascita di un figlio. La nostra convinta adesione al manifesto di Valore D rappresenta un tassello fondamentale per le politiche di genere nella nostra azienda e ben si inserisce all’interno delle azioni di responsabilità sociale di impresa che convintamente pratichiamo da anni”, commenta Carla Bellavia, direttore risorse umane e organizzazione in Groupama Assicurazioni.

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV