Grazie alla Certificazione ISO 37301 ASSIX trasforma la compliance in un alleato.
ASSIX trasforma la compliance in un alleato
Assix S.p.a. è una realtà assicurativa plurimandataria fortemente radicata nel Nord-Est con 4 sedi e 50 collaboratori attivi sul territorio che dal 13 aprile può vantare l’acquisizione della Certificazione ISO 37301 del Sistema interno di Gestione per la Compliance in materia di distribuzione di prodotti assicurativi rilasciata da Bureau Veritas.
Il successo raggiunto, grazie alla collaborazione di K Partners, testimonia l’attenzione e la peculiarità delle scelte organizzative attuate in agenzia e l’efficacia della sempre maggiore digitalizzazione dei processi che l’impresa ha adottato negli ultimi anni.
L’Amministratore unico Mauro Poli, esprime “molta soddisfazione nell’aver raggiunto questo risultato, con l’aiuto della propria squadra, e realizzato nell’ottica di offrire al cliente la massima serenità e la certezza di affidarsi ad un partner solido e concreto.
Aggiunge inoltre che: “il raggiungimento di questo traguardo, oltre a dimostrare di essere Compliance con le normative di settore, vuole essere motivo di consolidamento del rapporto di partnership con le proprie compagnie mandanti, capace di assicurare fiducia e professionalità, anche in materia di organizzazione e controllo della propria rete distributiva.
Il risultato raggiunto permette inoltre di confermare l’impegno dell’agenzia a una governance ispirata a valori etici, in piena coerenza con i principi di sostenibilità ESG, garantendo ai clienti e ai propri partner commerciali di essere supportata dai migliori professionisti del settore.”