Seminario di Assofondipensione: Nuove opportunità per i Fondi Pensione Negoziali

Seminario di Assofondipensione: Nuove opportunità per i Fondi Pensione Negoziali

In questo articolo il seminario svolto dall’Associazione Assofondipensione a Roma, dal titolo: “L’Investimento di Fondenergia in Banca d’Italia - Nuove opportunità per i Fondi Pensione Negoziali”.

Seminario di Assofondipensione: Nuove opportunità per i Fondi Pensione Negoziali

Per un fondo pensione negoziale l’investimento in una quota del capitale sociale della Banca d’Italia può rappresentare una diversificazione di lungo periodo, a rischio minimo, che può produrre buoni rendimenti. Il primo a compiere questo passo, investendo lo scorso dicembre 70 milioni, è stato Fondenergia, che oggi a Roma, alle ore 14,30, in un seminario appositamente organizzato da Assofondipensione, presenterà la propria esperienza, le motivazioni della scelta di investimento, il percorso che ha seguito.

Con questa iniziativa Assofondipensione intende portare l’opportunità dell’investimento in Bankitalia a conoscenza degli altri fondi, con tutti gli elementi per poter valutare se e come seguire l’esempio di Fondenergia. Presieduto da Valeria Picchio, coordinatrice del Comitato Tecnico di Assofondipensione, il dibattito prevede un’introduzione di Domenico Proietti, Vicepresidente di Assofondipensione, la relazione del Presidente di Fondenergia Mario Cribari, gli interventi di: Lucia Anselmi, Direttore Generale Covip; Luigi Cannari, Capo Dipartimento Mercati di Bankitalia; Tommaso Nannicini, membro della Commissione permanente Lavoro e Previdenza; Salvatore Casabona, Segretario Assofondipensione. Le conclusioni saranno di Giovanni Maggi, Presidente di Assofondipensione.

Link Seminario https://www.youtube.com/watch?v=0OyvZMKP6-k

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV