Copertura assicurativa della RC sezione E

  • Stampa
Copertura assicurativa della RC sezione E - 4.0 out of 5 based on 4 votes
Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

polizza responsabilità civile professionaleContributo della Responsabilità Civile- sezione E del RUI

L'Intermediario Assicurativo iscritto in sezione E deve contribuire al pagamento della Responsabilità Civile, detto anche Copertura assicurativa RC?

In questo articolo, tutti i dettagli.

Copertura Assicurativa RC, Intermediari Assicurativi sezione E

L'Articolo 24 del Regolamento IVASS 40/2018 tratta la Copertura assicurativa della responsabilità civile. Secondo l'articolo, la copertura assicurativa stipulata dall'Intermediario Assicurativo iscritto nella sezione A, B o F, si estende anche all’attività dei collaboratori e dipendenti degli iscritti nella sezione E che operano esclusivamente all’interno dei locali di questi ultimi.

Sono tenuti a stipulare il contratto di assicurazione gli Intermediari sezione A, B o F che intendono svolgere l'attività di distribuzione assicurativa o riassicurativa, così come gli Intermediari Assicurativi iscritti nell'Elenco Annesso.

Il contratto di assicurazione della responsabilità civile è stipulato con un’impresa autorizzata all’esercizio del ramo 13 - Responsabilità civile generale di cui all’articolo 2, comma 3, del D.lgs. n. 209/2005 o con un’impresa estera ammessa ad esercitare tale attività in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi nel territorio della Repubblica italiana. È consentita anche la stipulazione in coassicurazione.

 

Link utili:

Guida all'Aggiornamento Professionale IVASS

Guida all'Intermediario Assicurativo

 

       Seguici sulle nostre pagine social

                         Facebook

                         LinkedIn