News Intermediari

Un successo la seconda edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria

  • Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

mese-educazione-finanziariaMese dell'educazione Finanziaria: numeri da capogiro

La seconda edizione dell'evento del Mese dell'Educazione Finanziaria, organizzato dal 1 al 31 ottobre, è stata un vero e proprio successo: 602 appuntamenti all’attivo e la partecipazione di tutte le Regioni d’Italia.

Il Mese dell'Educazione Finanziaria: edizione 2019

Numeri da record per la seconda edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, dal 1° ottobre fino al 31 ottobre, esattamente la Giornata Mondiale del Risparmio.

I numeri sono da record per l'edizione 2019: 602 appuntamenti all’attivo e la partecipazione di tutte le Regioni d’Italia.

Il ‘Mese’ - che ha visto il debutto della prima Giornata Nazionale sull’Educazione Assicurativa, il 9 ottobre e che diventerà un appuntamento fisso dei prossimi anni - si chiuderà oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio. Nel dettaglio, il calendario 2019 del ‘Mese’ ha fatto registrare ben 252 appuntamenti in più rispetto ai 350 dello scorso anno (+72%), organizzati in tutte le Regioni d’Italia, anche se Lombardia (143), Lazio (89) e Veneto (42) da sole hanno fatto registrare quasi la metà degli eventi.

Molte sono state le modalità di informazione utilizzate, come workshop, gli incontri, seminari, giochi, quiz, cacce al tesoro, cineforum e rappresentazioni teatrali. Gli eventi sono stati organizzati principalmente per i ragazzi (scuole superiori di primo e secondo grado e delle università), seguiti dagli adulti, dalle famiglie, professionisti e imprese.

In questa edizione, una grande spinta è stata data da una forte campagna comunicativa messe in campo sui media tradizionali e sui social network, come la pagina Facebook che conta oltre 18.000 fan, o il canale Youtube.

Annamaria Lusardi, direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, commenta così l'evento:

"Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in queste settimane per organizzare ogni singolo appuntamento del calendario 2019 del Mese dell’educazione finanziaria. Insieme – dice – abbiamo trasformato l’Italia in un grande laboratorio, pieno di eventi creativi e innovativi. Insieme - continua - abbiamo raggiunto ogni angolo del Paese con tantissimi eventi, soprattutto per i giovani. Ora dobbiamo fare tesoro del lavoro fatto, delle esperienze sui territori, dei bisogni dei cittadini”.

 

Link utili:

News Intermediari

Guida per gli Intermediari Assicurativi

Guida all'Aggiornamento Professionale IVASS

Glossario Intermediari Assicurativi

Inserzioni lavoro Intermediari Assicurativi

 

       Seguici sulle nostre pagine social

                         Facebook

                         LinkedIn