1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

GoogleFacebookTwitter

Esame IVASS 2020: è online la data della prova di idoneità per diventare Agente o Broker

Esame IVASS 2020: è online la data della prova di idoneità per diventare Agente o Broker - 5.0 out of 5 based on 4 votes
Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

esame ivass 2020 Esame IVASS 2020: come, dove, quando, tutte le informazioni sulla prova di idoneità 

L'IVASS ha rimandato l'esame IVASS 2020, annunciando che non si svolgerà più a luglio. L'Istituto dichiara che a breve ci saranno tutte le informazioni per comprendere come svolgere la prova di idoneità per diventare Agente o Broker.

 

Esame IVASS sessione 2019-2020

L'IVASS ha rimandato l'esame IVASS 2020, annunciando che non si svolgerà più a luglio. L'Istituto dichiara che a breve ci saranno tutte le informazioni per comprendere come svolgere la prova di idoneità per diventare Agente o Broker.

 

L'IVASS pubblica la data della sessione d'esame 2018, per diventare Agente o Broker: 02 luglio 2019, alle ore 80:30, presso Nuova Fiera di Roma.

I candidati sono tenuti a presentarsi, nel giorno e nell’ora sopraindicati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I quesiti verteranno sulle materie indicate nel Provvedimento IVASS che indice la prova d’idoneità n. 78 del 30 ottobre 2018. (Clicca qui )

Il tempo assegnato ai candidati per lo svolgimento dell’esame è fissato in:

  • 75 minuti (pari a 1.5 minuti per ciascun quesito) per il Modulo assicurativo
  • 30 minuti (pari a 1.5 minuti per ciascun quesito) per il Modulo riassicurativo
  • 105 minuti (pari a 1.5 minuti per ciascun quesito) per il Modulo assicurativo e riassicurativo

Per lo svolgimento dell’esame non è consentita la consultazione di testi, vocabolari o dizionari, né l’utilizzo di telefoni cellulari, calcolatrici e altri supporti elettronici o cartacei di qualsiasi specie. L'inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione esaminatrice per lo svolgimento dell’esame, comporta l'immediata esclusione del candidato dalla prova.

PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI IDENTIFICAZIONE DEI CANDIDATI NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO PUBBLICATE SUL SITO DELL’IVASS LE TABELLE INDICANTI LA SUDDIVISIONE DEI VARCHI DI RICONOSCIMENTO DEI CANDIDATI PER COGNOME E TIPOLOGIA DI PROVA (MODULO ASSICURATIVO/RIASSICURATIVO/ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO).

Per verificare, invece, l'ammissione alla prova, clicca qui, accedendo alla propria pagina personale.

Per verificare in quale varco accedere, clicca qui 

 

 

 

AREA Aree monotematiche

Glossario Il glossario assicurativo di IAss

News

Attività dell'IVASS

Normative

Consulenza

Contatti

Link Utili

IAss - Redazione

Telefono Informazione Corsi IAss 085 8421966 Numero

Risponde New Way Web Agency
Mail per informazione corsi AssicurativiThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie sull'IVASS, le informazioni utili per gli Intermediari, le scadenze e ogni mese per te l'Agenda dell'Intermediario Assicurativo

Partner Assicurativo

Formazione - Info

Servizi per Intermediari

Sponsor IAss


Software per intermediari assicurativi


Software per intermediari assicurativi

Mappa Lavoro

 

mappa-lavoro