1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
corso-ivass-gratuito-rcauto

GoogleFacebookTwitter

Setoo: la fabbrica di assicurazioni per le e-business

Setoo: la fabbrica di assicurazioni per le e-business - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

setoo-fabbrica-assicurazioni-ebusinessLa tecnologia sta cambiando il settore assicurativo: scopri la startup di Setoo, la fabbrica di assicurazioni

 

La tecnologia sta rivoluzionando le compagnie assicurative: dal 2016 al 2018 tutto ciò che si chiama Insurtech ha raccolto 11,2 miliardi di dollari, il doppio rispetto agli anni precedenti.

Ecco il caso di Setoo, la fabbrica di assicurazioni per le e-business.

 

Insurtech: una lente di ingrandimento

Nella terza edizione di InsurtTech Outlook 2019, curata dalla multinazionale di consulenza Everis e NTT DATA, è emerso che il settore assicurativo evidenza maggiori investimenti in tecnologia, soprattutto su Cloud e App, seguito da Big Data, AI , Iot e Blockchain.

Anche se le società assicurative più "tradizionali" hano ancora paura ad aprirsi all'Insurtech, visto come una minaccia, è stata registrata una crescita sull'Interlligenza artificiale del 665%, solo negli ultimi due anni.

Durante l'evento, infatti, è stato descritto uno studio che prendeva in considerazione 1.900 startup e interpellato i dirigenti di 43 compangie assicurative, presenti in oltre 10 paesi.

I giganti come Amazon, Google, Apple, si stanno muovendo verso nuove direzioni: commercializzare i propri prodotti assicurativi, attraverso le proprie piattaforme.

 

La startup Setoo: la fabbrica di assicurazioni per le e-business

Setoo è una startup inglese che ha lo scopo di semplificare il prodotto assicurativo agli occhi del consumatore: la parola stessa "Setoo" è un gioco di parole di origine francese, che vuol dire "questo è tutto".

Una piattaforma che riesce a semplificare i processi assicurativi, che siano pertinenti e proposti al momento giusto.

Il target di Setoo sono le e-business, come agenzie di viaggio online, tour operator, rivenditori di biglietti, hotel e commercianti online, che hanno delle esigenze specifiche, fuori dai prodotti assicurativi tradizionali: se ad esempio stai organizzando una vacanza sugli scii, Setoo potrebbe proporti un'assicurazione sulla mancanza si neve. I prodotti sono parametrici, ciò vuol dire che, in caso di un trigger, i consumatori vengono subito ricompensati: in questo modo il processo dei reclami si appiattisce totalmente, perchè tutti gli indici della polizza sono accordati ancor prima della vendita.

Un'esempio del sistema reclami è fornito da Eya Gluska, CEO di Setoo:

 

"Il volo di un passeggero viene cancellato, un evento che potrebbe portare incertezza e stress per la procedura reclami. Con Setoo, il cliente riceve un SMS che lo avvisa dell'immediato risarcimento, con un'offerta di prenotazione sul proossimo volo disponibile, con accesso alla first class lounge durante l'attesa."

 

 

Link utili:

La rubrica- Patrimonio Immobiliare Asssicurativo

La Guida per gli Intermediari Assicurativi

La Guida per l'Aggiornamento Professionale IVASS

News Intermediari Assicurativi

 

 

       Seguici sulle nostre pagine social

                         Facebook

                         LinkedIn

AREA Aree monotematiche

Glossario Il glossario assicurativo di IAss

News

Attività dell'IVASS

Normative

Consulenza

Contatti

Link Utili

IAss - Redazione

Telefono Informazione Corsi IAss 085 8421966 Numero

Risponde New Way Web Agency
Mail per informazione corsi AssicurativiThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie sull'IVASS, le informazioni utili per gli Intermediari, le scadenze e ogni mese per te l'Agenda dell'Intermediario Assicurativo

Partner Assicurativo

Formazione - Info

Servizi per Intermediari

Sponsor IAss


Software per intermediari assicurativi


Software per intermediari assicurativi

Mappa Lavoro

 

mappa-lavoro