Lavoro:posizioni aperteper tutti gli intermediari assicurativi


Cerca nella mappa le posizioni lavorative aperte nella tua provincia in base al tuo ruolo.

IVASS cerca 10 laureati per un contratto a tempo indeterminato

IVASS cerca 10 laureati per un contratto a tempo indeterminato

L’IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni, ha indetto un concorso Concorsi per l'assunzione di 6 laureati in discipline economico-aziendali e 4 in discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie.

Il concorso ha scadenza il 04 ottobre 2021, alle ore 16:00.

IVASS cerca 10 laureati per un contratto a tempo indeterminato

L’IVASS indice due procedure di concorso pubblico finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di personale da inquadrare nell’Area professionale/manageriale, profilo di Esperto, livello retributivo 1, come di seguito specificato:

A. 6 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali;

B. 4 Esperti con orientamento nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie.

La sede di lavoro è Roma. Lo svolgimento delle attività potrebbe, tuttavia, richiedere la permanenza anche per periodi prolungati presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi.

È pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Come partecipare al concorso IVASS?

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il termine previsto, alle ore 16:00 del 04 ottobre 2021; la data di presentazione è attestata dal sistema informatico che, allo scadere del termine, non permetterà più l’accesso.

Non sono previste altre forme di iscrizione, se non utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet dell’IVASS, all’indirizzo www.ivass.it, seguendo le indicazioni ivi specificate.

È consentita la partecipazione a uno solo dei concorsi di cui all’articolo 1. Se un candidato avanza domanda di partecipazione per più di un concorso, l’Istituto prende in considerazione l’ultima candidatura presentata in ordine di tempo, facendo fede al sistema informatico.

Clicca qui per accedere al bando

Le prove di concorso IVASS

Dopo l’iscrizione al concorso, si procederà alla doppia prova scritta e orale sulle discipline definite dal bando.

La prova scritta prevede lo svolgimento di quattro quesiti a risposta sintetica e di un elaborato in lingua inglese.

La prova orale prevede una conversazione, anche in lingua inglese sulle materie previste per la prova scritta.

L'IVASS annuncia che sono online i candidati ammessi nella prova scritta, clicca qui per controllare se sei stato ammesso 

L'IVASS annuncia le modalità di svolgimento della prova scritta, clicca qui

L'IVASS proroga la graduatoria, clicca qui

On line i risultati delle prove orali relative ai concorsi per l'assunzione di 6 laureati in discipline economico-aziendali e 4 laureati in discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie, clicca qui

Graduatorie finali dei concorsi per l'assunzione di 6 laureati in discipline economico-aziendali e 4 laureati in discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie, 
clicca qui

 

Potrebbe interessarti:

---> Distribuzione Assicurativa 

---> IVASS RUI

---> Guida per l'Intermediario

---> Risorse

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV