Le parole chiave del Master per i professionisti del mondo delle assicurazioni sono: innovazione digitale, sostenibilità sociale e ambientale, orizzonti internazionali.
Il nuovo master del futuro, realizzato da CeTif Scademy – Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con Ania Academy.
Master assicurazioni: Gestione assicurativa: innovazione, sostenibilità̀ e scenari internazionali
Il Master di secondo livello, “Gestione assicurativa: innovazione, sostenibilità̀ e scenari internazionali”, ha una durata annuale con inizio a partire a marzo 2021.
Il suo scopo? Offrire agli iscritti un’esperienza formativa efficace e interattiva, tramite un mix di didattica: webinar, online meeting, video-lezioni, Innovation lab, group work e contest sono solo alcune delle attività̀ che si affiancheranno ai momenti d’aula e agli incontri di networking.
Parte integrante del percorso è anche l’esperienza sul campo, con l’attivazione di stage o project work, che gli studenti svolgeranno presso imprese assicurative associate all’Ania e/o facenti parte del network di CeTif. Per supportare gli studenti nel proprio percorso di sviluppo professionale e accelerare il loro percorso di carriera, inoltre, verranno organizzate specifiche attività̀ a tema Career e Networking.
Un master che approfondisce tematiche importanti e rilevanti in questo momento:
- innovazione digitale e nuove tecnologie
- analisi dei dati applicati all’attività assicurativa
- etica e sostenibilità delle assicurazioni
- quadro giuridico assicurativo e disciplina dell’Insurtech
- prospettiva internazionale, come globalizzazione dei mercati, ecosistemi interconnessi, il quadro legale dell’innovazione
- attenzione alle lingue straniere, come l’inglese, applicate al settore Insurance.
La Faculty del Master è composta da Professori e Docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con esperienza e conoscenza specifiche nel mondo bancario e assicurativo nonché́ da professionisti – manager ed executive – provenienti da banche, compagnie di assicurazioni e aziende. Il master prevede inoltre la partecipazione di manager e professionisti di Ania che, grazie alle loro esperienze, arricchiscono la didattica con contributi innovativi e pragmatici, aiutando la contestualizzazione dei temi trattati.
Se vuoi saperne di più https://offertaformativa.unicatt.it/master-lista-master-gestione-assicurat-innovaz-sostenib-e-scenari-internaz-4191