Copertura assicurativa RC
Copertura assicurativa della RC sezione E
- Dettagli
- Categoria principale: Intermediari Ass.
- Categoria: Normativa Intermediari
- Ultima modifica il Lunedì, 08 Luglio 2019 17:41
Contributo della Responsabilità Civile- sezione E del RUI
L'Intermediario Assicurativo iscritto in sezione E deve contribuire al pagamento della Responsabilità Civile, detto anche Copertura assicurativa RC?
In questo articolo, tutti i dettagli.
Copertura Assicurativa RC, Intermediari Assicurativi sezione E
L'Articolo 24 del Regolamento IVASS 40/2018 tratta la Copertura assicurativa della responsabilità civile. Secondo l'articolo, la copertura assicurativa stipulata dall'Intermediario Assicurativo iscritto nella sezione A, B o F, si estende anche all’attività dei collaboratori e dipendenti degli iscritti nella sezione E che operano esclusivamente all’interno dei locali di questi ultimi.
Sono tenuti a stipulare il contratto di assicurazione gli Intermediari sezione A, B o F che intendono svolgere l'attività di distribuzione assicurativa o riassicurativa, così come gli Intermediari Assicurativi iscritti nell'Elenco Annesso.
Il contratto di assicurazione della responsabilità civile è stipulato con un’impresa autorizzata all’esercizio del ramo 13 - Responsabilità civile generale di cui all’articolo 2, comma 3, del D.lgs. n. 209/2005 o con un’impresa estera ammessa ad esercitare tale attività in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi nel territorio della Repubblica italiana. È consentita anche la stipulazione in coassicurazione.
Link utili:
Guida all'Aggiornamento Professionale IVASS
Guida all'Intermediario Assicurativo
Seguici sulle nostre pagine social |
AREA Aree monotematiche
Glossario Il glossario assicurativo di IAss
News
Attività dell'IVASS
Guida Intermediario
Normative
Consulenza
Contatti
Link Utili
IAss - Redazione
085 9395140
Risponde FIAssThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.