Genialpiù

Comunicati dell'ISVAP

Sei iscritto al RUI? Hai già fatto il corso di aggiornamento 30h? Visita le nostre proposte.

Devi iscriverti al RUI? Hai bisogno del corso di formazione 60h? Visita le nostre proposte.

Contributo di Vigilanza 2013

isvapL'IVASS con il Provvedimento 8 del 05 Agosto 2013 ha emanato le nuove direttive in merito al Contributo di vigilanza 2013 spettanti agli iscritti nel RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi) con il quale impone il pagamento del contributo di vigilanza 2013 ad intermediari assicurativi e riassicurativi, anche se non operativi, Iscritti nelle sezioni A, B, C, D del RUI dalla data del 30 Maggio 2013. La nuova delibera è visibile a questo link:

Contributo di Vigilanza 2013

Circolare IVASS - Nuova indagine statistica per le imprese

logo-ivassL’IVASS ha avviato una nuova indagine statistica per ottenere informazioni relative alle assicurazioni R.C.Auto. La circolare IVASS del 31 gennaio ha ufficialmente decretato che nel corso dell’anno 2013 le imprese dovranno presentare dei rapporti trimestrali, per ciascuno dei tipi rilevati ed in ciascuna delle province indicate dal comunicato.

I parametri presi in considerazione per redigere tale circolare IVASS sono:

Contributo di vigilanza 2012: Emanato il decreto

sogetIl Ministro dell’Economia e delle Finanze, in accordo con l’ISVAP ha stabilito la misura del contributo di vigilanza 2012 gravante su intermediari assicurativi e riassicurativi iscritti nelle sezioni A, B, C e D del RUI e dai Periti assicurativi iscritti nel Ruolo.

Per fare chiarezza è stato emanato un Decreto il 18 luglio 2012, reso noto nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 27 luglio 2012. Inoltre, con un Provvedimento ISVAP n. 2999 del 24 agosto 2012, disponibile nel sito internet dell’Autorità stessa all’indirizzo www.isvap.it, sono state regolamentate le modalità e i termini di pagamento del contributo di vigilanza 2012.

Guida Intermediario

IAss - Redazione