|
COMUNICATO STAMPA DEL 23 LUGLIO 2009 - L’ISVAP fa presente che, sulla base di numerose segnalazione pervenute, è emersa la commercializzazione di polizze di responsabilità civile auto, essenzialmente in Campania, intestate a AGF - VOTRE AGENT GENERAL - M JEAN ERIC - 9 RUE DU DOCTEUR SIGALLAS - 83120 STE MAXIME
Si fa presente che l’AGF è una compagnia assicurativa francese, non abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano, e l’ACAM, l’Autorità di vigilanza francese competente, ritiene che possa esserci un uso fraudolento dei documenti di detta agenzia.
L’Autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze recanti l’intestazione di cui sopra comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
Più in generale l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa.
Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere chiesti presso la sede di questa Autorità (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – telefono: 06. 42.133.1 – telefax: 06. 42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione del sito Internet www.isvap.it
Si pregano gli Organi di informazione di dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti. |