Comunicati dell'IVASS

Contributo di Vigilanza 2016

Valutazione attuale:  / 0

IVASS emana: Modalità, scadenza e importi del Contributo di Vigilanza 2016.

Contributo di vigilianza 2014L'IVASS, con il Provvedimento n. 50 del 31 ottobre 2016, ha emanato le nuove direttive in merito al Contributo di vigilanza 2016 destinate agli iscritti nel RUI (Decreto MEF del 3/8/2016). Al pagamento del Contributo di Vigilanza 2016 sono tenuti gli intermediari assicurativi e riassicurativi, anche non operativi, iscritti nelle sezioni A, B, C e D del RUI alla data del 30 maggio 2016.

La nuova delibera è visibile al seguente link > Scarica il bollettino del contributo di vigilanza.

Esito prova esame IVASS 2015

Valutazione attuale:  / 0

ivass new logoCon un avviso ufficiale sul proprio portale, l’IVASS ha reso noti i risultati della prova di esame che si è tenuta il 24 Settembre 2015 alle ore 8:30 presso La Nuova Fiera di Roma, Ingresso Nord, via Portuense n. 1645/1647.

Ricordiamo a tutti gli utenti che la prova è finalizzata all’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, come da provvedimento n. 26 del 16 dicembre 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale Concorsi – n. 100 del 23 dicembre 2014.

Per poter visionare il risultato della propria prova è possibile accedere sul sito internet dell’IVASS cliccando sul seguente link Esito prova esame IVASS 2015, previo inserimento delle credenziali di accesso personali assegnate durante la fase di registrazione.

Contact Center Consumatori IVASS

Valutazione attuale:  / 0

Il Contact Center Consumatori IVASS è un servizio di assistenza telefonica e orientamento ai consumatori che nell’Aprile del corrente anno ha concluso il suo secondo anno di attività.

Il servizio, messo a disposizione dall’IVASS e svolto da veri e propri professionisti del settore legale, fornisce agli utenti informazioni riguardo l’intera normativa in materia di assicurazioni ed è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30.

Nuove norme sulla gestione reclami

Valutazione attuale:  / 0

L’IVASS ha posto sul proprio sito in pubblica consultazione lo schema relativo alle nuove norme sulla gestione reclami apportando modifiche al Regolamento ISVAP n.24/2008.

I principali cambiamenti riguardano:

Segui i Feed di IAss