Comunicati dell'ISVAP

Sei iscritto al RUI? Hai già fatto il corso di aggiornamento 30h? Visita le nostre proposte.

Devi iscriverti al RUI? Hai bisogno del corso di formazione 60h? Visita le nostre proposte.

Contributo di Vigilanza 2014

Contributo di vigilianza 2014L'IVASScon il Provvedimento n. 20 del 18 Agosto 2014, ha emanato le nuove direttive in merito al Contributo di vigilanza 2014 destinate agli iscritti nel RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi). Il pagamento del contributo di vigilanza 2014 spetta agli intermediari assicurativi e riassicurativi, anche se non operativi, iscritti nelle sezioni A, B, C, D del RUI dalla data del 30 Maggio 2013.

La nuova delibera è visibile al seguente link > Contributo di Vigilanza 2014.

Contributo di Vigilanza 2013

isvapL'IVASS con il Provvedimento 8 del 05 Agosto 2013 ha emanato le nuove direttive in merito al Contributo di vigilanza 2013 spettanti agli iscritti nel RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi) con il quale impone il pagamento del contributo di vigilanza 2013 ad intermediari assicurativi e riassicurativi, anche se non operativi, Iscritti nelle sezioni A, B, C, D del RUI dalla data del 30 Maggio 2013. La nuova delibera è visibile a questo link:

Contributo di Vigilanza 2013

Circolare IVASS - Nuova indagine statistica per le imprese

logo-ivassL’IVASS ha avviato una nuova indagine statistica per ottenere informazioni relative alle assicurazioni R.C.Auto. La circolare IVASS del 31 gennaio ha ufficialmente decretato che nel corso dell’anno 2013 le imprese dovranno presentare dei rapporti trimestrali, per ciascuno dei tipi rilevati ed in ciascuna delle province indicate dal comunicato.

I parametri presi in considerazione per redigere tale circolare IVASS sono:

Guida Intermediario

Segui i Feed di IAss